Chi sono

Nato a Roma, professore a contratto di Elementi di Economia nel progetto di sistemi – Corso di informatica. Università di Tor Vergata. Coautore 5 brevetti internazionali  di Information Technology rilasciati in decine di stati. Autore di numerose pubblicazioni e rapporti di ricerca. Financial Officer in diversi progetti di ricerca della Comunità Europea , ha partecipato a diverse attività di ricerca a livello europeo (CE) e Statunitense.
Impegnato in attività di volontariato per lo sviluppo sociale, la diffusione della cultura, il contrasto alla mafia e alla corruzione e la diffusione della buona politica e della partecipazione attiva dei cittadini.
Ha collaborato con il Ministero dell’Interno, con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, con il Demanio Marittimo e con DigitPA a importanti progetti nazionali. Coordinatore scientifico del gruppo interdisciplinare tecnico-scientifico incaricato dello studio per l’informatizzazione dello stato civile. Svolge attività di ricerca, studio e progettazione di metodologie per la conservazione a lungo termine di archivi e depositi digitali certificati. Membro del gruppo di lavoro interministeriale per la dematerializzazione della documentazione istituito presso il CNIPA. Esperienza pluriennale (2003-2015) come Amministratore Delegato di una società consortile dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. E’ stato funzionario di elaborazione dati presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e responsabile di un laboratorio didattico presso la Facoltà di Ingegneria. Possiede partecipazioni di minoranza in società private che non lavorano con la Pubblica Amministrazione.

  • Laurea con lode in Scienze e tecnologie informatiche
  • Lingua inglese parlata e scritta
  • Coniugato, 2 figli